Aspersione e nebulizzazione

Gamma di prodotti e soluzioni per nebulizzazione, umidificazione, trattamenti filosanitari, controllo clima e radicazione in serra e nelle colture protette in genere. Gli stessi prodotti vengono utilizzati negli allevamenti intensivi di volatili, bovini e suini per raffrescare l'ambiente. Questi prodotti chiamati Fogger-nebulizzatori hanno molteplici funzioni:

  • Regolare la temperatura in serra, che sfrutta il principio fisico di scambio di calore tra aria-vapore, con conseguente abbattimento delle temperature eccessive, e loro mantenimento intorno ai 25°C
  • Aumentare l'umidità in serra, creando un habitat favorevole alla crescita delle piante
  • Nebulizzare soluzioni pesticide o trattamenti di disinfezione dell'ambiente e delle apparecchiature
  • Raffrescare le stalle e gli allevamenti intensivi, con conseguente salute e benessere degli animali.

Abbiamo un'ampia gamma di prodotti dalle caratteristiche varie a seconda delle esigenze:

  • Gruppo nebulizzatore a 1 uscita: nebulizzatore statico appositamente studiato per raffrescamento e umidificazione in serre, vivai e  irrigazione in bancali di radicazione; nebulizza gocce a 55-65 micron, due portate disponibili 5,5-7,5 l/h, pressione raccomanda 3-5 bar, filtrazione consigliata 140 mesh. 
  • Gruppo nebulizzatore a 2 uscite: nebulizzatore statico a due uscite con o senza valvola antidrenaggio integrata, appositamente studiato per raffrescamento e umidificazione in serre, vivai e irrigazione in bancali di radicazione; nebulizza gocce a 55-65 micron, due portate disponibili 11-14 l/h, pressione raccomanda 3-5 bar, filtrazione consigliata 140 mesh. 
  • Gruppo nebulizzatore a 4 uscite: nebulizzatore statico a quattro uscite con o senza valvola antidrenaggio integrata, appositamente studiato per raffrescamento e umidificazione in serre, vivai e irrigazione in bancali di radicazione; nebulizza gocce a 55-65 micron, due portate disponibili 22-30 l/h, pressione raccomanda 3-5 bar, filtrazione consigliata 140 mesh. 
  • GREENMIST: sopperisce a due funzioni, ovvero microirrigazione sospesa sopra bancali di taleaggio e radicazione, oppure come nebulizzatore per raffrescamento e umidificazione serre; senza ponte offre eccelente uniformità di erogazione e assenza di gocciolamento; il GREENMIST è specificamente progettato per un'erogazione simmetrica senza alcuna deviazione, è ideale in serre e in tunnel fino a 6-8 metri, con dispositivo antinebbia, può essere abbinato a specifiche valvoline antidrenaggio. 

Componenti intercambiabili, ispezionabili e di facile manutenzione. Realizzati in meteriali plastici di alta qualità resistenti ai prodotti chimici utilizzati in agricoltura. Possono essere installati già assemblati con tubicino, stabilizzatore, valvola antigocciolamento ed erogatore, oppure con attacco ad innesto. Si consiglia di installarli ad almeno 3 metri dal suolo o dai bancali. Si consiglia inoltre di abbinarli a stazioni meteo e sensori di umidità per controllo automatico di temperatura e/o umidità in serra.