Fertirrigazione

Gamma di tester portatili a tenuta stagna, indispensabili per molteplici applicazioni: agricoltura, trattamento acque e reflui, colture idroponiche e acquari, monitoraggio ambientale, piscine e centri termali, alimenti e bevande, torri di raffreddamento, galvanica, industria grafica ed educazione. 

In particolare, in agricoltura, gli strumenti di misura servono a monitorare vari parametri dell'acqua e del suolo e di conseguenza determinare la concentrazione di soluzione fertlizzante e la frequenze dei cicli d'irrigazione e fertirrigazione.

Gli strumenti di misura portatili disponibili sono

  • TESTER MULTIPARAMETRO: strumento portatile a tenuta stagna, multiparametro, che racchiude in un unico strumento le funzioni dei pHmetro e Conduttimetro, portando quindi vantaggi in termini di spazio, di praticità di utilizzo e di trasporto, e anche di prezzo.

Questi strumenti, in base al modello e sensore connesso, permettono di effettuare le misure di pH / mV / Conducibilità / Totale Sali Disciolti / Salinità e Temperatura, con un unico strumento. Per coprire le più svariate esigenze sul campo, questi strumenti possono essere dotati di sensori con cavi da 1 a 5 m di lunghezza.

  • MISURATORE DI PH-1: Strumento portatile a tenuta stagna IP 67. Rislouzione pH 0,1 con microprocessore e sensore fisso. Ampio display LCD.
  • KIT COMPLETO MISURATORE DI PH-5: Strumento portatile a tenuta stagna IP 67. Rislouzione pH 0,1 con microprocessore e elettrodo intercambiabile di elvata durata. Ampio display LCD a tre colori. Lettura dei mV per diagnosi elettrodo pH o collegamento sensore ORP. Sensore di temperatura per rilevare la temperatura del prodotto/soluzione acquosa e compensare la risposta dell’elettrodo.

Il kit comprende: un flacone 55 ml di soluzione tampone pH 7, un flacone soluzione di conservazione 10 ml pH 4, bicchiere supplementare per la calibrazione, cinghietta, fazzoletti, 4 batterie 1,5 V e valigetta.

  • MISURATORE DI ELETTROCONDUCIBILITÀ-1: conduttimetro portatile a tenuta stagna IP 67 per la misura della conducibilità e TDS. Cambio scala automatico con microprocessore e sensore fisso. Taratura pulsante su 1 o 2 punti. 
  • KIT COMPLETO MISURATORE DI CONDUCIBILITÀ-5: Conduttimetro portatile a tenuta stagna per la misura della conducibilità, TDS e salinità. Cambio scala automatico. Con microprocessore ed elettrodo intercambiabile di elevata durata. Ampio display LCD a tre colori. Sensore di temperatura per rilevare la temperatura del prodotto/soluzione acquosa e compensare la risposta dell’elettrodo.

Il kit comprende: un flacone 55 ml soluzione standard 1413 µS e 12,88 mS, un bicchiere supplementare per la calibrazione, cinghietta, fazzoletti, 4 batterie 1,5 V e valigetta.

  • Scheda tecnica
    • Campo di misura pH 2,00...16,00 (0,01 pH)
    • Campo di misura conducibilità 0...200 µS - 0...2000 µS - 0...200 mS
    • Campo di misura mV ± 1000 milliVolt
    • Campo di misura TDS 0,1 ppm ... 10 ppt
    • Campo di misura salinità 0,01...10 ppt
    • Campo di misura temperatura 0,0...100,0 °C (0,1 °C)