Banchi per impianti di fertirrigazione manuali e automatici, pannelli, centraline, pompe.

Componenti e accessori a prezzi competitivi per la progettazione di impianti di fertirrigazione adatti a tutte le tipologie di colture agricole.

Hydro Tech srl mette a disposizione dei suoi clienti un'ampia gamma dei migliori prodotti presenti sul mercato, specifici per la realizzazione di innovativi sistemi irrigui, che sfruttano la tecnologia della fertirrigazione, abbinata in sinergia con l'irrigazione a goccia.

Nel nostro catalogo troverete tutto l'occorrente necessario per realizzare un professionale sistema di fertirrigazione: pannelli di controllo per il dosaggio di fertilizzanti e controllo PH-EC, banchi e dispositivi in linea (DosaBox), gamma completa di pompe e iniettori a pistone e elettromagnetici per la miscelazione di fertilizzanti, tester portatili e misuratori di umidità e flusso, microraccordi ed elettrovalvole per l'agricoltura, l'edilizia e i processi industriali.

Vantaggi e benefici dell'impiego della fertirrigazione.

Per fertirrigazione si intende la distribuzione di concimi con l'acqua di irrigazione. Si realizza così un effetto sinergico: l'acqua migliora l'assorbimento dei fertilizzanti ed al tempo stesso questi rendono più efficiente il consumo dell'acqua.

Presupposti importanti per un efficiente e razionale impiego della fertirrigazione sono la conoscenza delle esigenze nutrizionali (minerali ed idriche) della coltura, della fertilità del suolo e delle caratteristiche dell'acqua di irrigazione, connessi ad una gestione razionale della tecnica irrigua.

Nella fertirrigazione occorre aumentare la disponibilità di elementi nutritivi nel volume di terreno umettatato, costituendo una disponibilità di elementi nutritivi proporzionale al grado di assimilazione della coltura. La quantità di elementi nutritivi da apportare dipende dalle asportazioni della coltura e dalla loro disponibilità sul terreno.