Tubi e condotte

Tubo in PVC flessibile, rinforzato con una rete in tessuto ad alta resistenza. Può essere trascinato senza subire inconvenienti. Estremamente pratico per leggerezza e flessibilità, riduce notevolmente il tempo di recupero e stesura. Facile da tagliare e collegare, può essere forato per inserire raccordi, senza rischio di infiltrazioni (parete unica). Ideale per collegamenti temporanei che necessitano di frequenti spostamenti. 

Inoltre è molto meno pesante e ingombrante dei tubi neri in Polietilene dello stesso PN (4 o 6) e diametro. Il tubo lay flat resiste alla pressione e agli sbalzi di temperatura e viene usato nella stesura delle condotte principali, da cui far derivare le varie ali gocciolanti ed irrigare i vari settori. Grazie alla sua praticità e flessibilità il tubo Tubo lay flat è ideale per collegamenti temporanei o per condotte che necessitano di frequenti spostamenti, come sull'irrigazione dei campi di mais, garantendo ottime qualità di prestazione.

Il tubo lay flat viene venduto in rotoli.

La Hydro Tech srl dispone di una gamma completa di raccordi, derivazioni e tappi per collegare tubi Lay Flat e per far derivare da essi le ali gocciolanti o manichette.

  • Scheda tecnica
    • Diametri disponibili 1"½ - 2" - 3" - 4" - 6" - 8"
    • Pressione massima a 20° 4,0 ÷ 6,0 bar
    • PN disponibili PN 4 (blu chiaro) PN 10 (blu scuro)
    • Lunghezza bobine 50 o 100 metri